Remtech Expo 2019: una grande giornata per Decomar ed Ecofuturo
A Ferrara, durante l'importantissima manifestazione internazionale REMTECH EXPO, si è verificato un evento che certamente ripaga tante persone per l’impegno profuso in questi ultimi tormentati anni e di cui non possiamo che gioire. 
 
 
Al REMTECH EXPO vengono presentate le più interessanti tecnologie per la salvaguardia e lo sviluppo ambientale in varie tematiche:
 
REMTECH e REMTECH EUROPE: bonifiche dei siti contaminati;
COAST: tutela della costa e porti sostenibili;
ESONDA: dissesto idrogeologico e frane;
CLIMETECH: cambiamenti climatici;
GEOSISMICA: rischio sismico;
INERTIA: sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali;
RIGENERACITY: rigenerazione urbana e social housing;
CHEMTECH: industria chimica sostenibile.
 
Nella sessione di Coast, dopo una serie di interessantissime presentazioni, il Comitato Scientifico, presieduto dal Dr. Zamariolo ha chiamato al tavolo della Presidenza il Ceo, nonché Presidente, della nota società italiana di ecodragaggi Decomar S.p.A. Davide Benedetti cui è stato conferito il GREEN TECHNOLOGY AWARD per l’anno 2019 in quanto sviluppatore di una tecnologia innovativa che certamente farà fare passi da gigante nell’ecodragaggio e nel ripascimento ambientale.
 
 
 
Questo premio giunge dopo anni di sacrificio che vedono ora riconosciuta la genialità di un imprenditore che ha visto lungo e che si è preoccupato soprattutto della qualità degli interventi, minimizzando il focus del profitto a tutti i costi che purtroppo ha caratterizzato il recente e passato tecnologico. Noi siamo orgogliosi perché abbiamo seguito passo passo la crescita di questa tecnologia che ha preso poi il nome definitivo, sicuramente appropriato, di Limpidh2o.
 
 
Professor Giuliano Gabbani
Responsabile Scientifico Giga-FREE, Comitato Scientifico Ecofuturo Festival
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS