[Eventi] 23 Novembre : "Risultati di efficienza del servizio sanitario pubblico"

forum risk managment 2012 centro affari arezzo risultati medicine complementari pitiglianoLa Regione Toscana si è dotata negli anni di una serie di leggi con cui sono state integrate nel sistema sanitario pubblico le medicine complementari (Omeopatia, Agopuntura e Fitoterapia). Oggi la Rete Toscana di Medicina Integrata fà parte del sistema sanitario e sono oltre 100 gli ambulatori pubblici di medicine complementari. Inoltre, con un progetto scientifico a cui hanno partecipato scienziati di varie nazioni, è stato trasformato l'Ospedale di Pitigliano nel primo Ospedale di Medicina Integrata al mondo. Dove in corsia, viene proposta al paziente la soluzione alle sue patologie con il contributo sia della medicina classica accademica che delle medicine complementari.

I risultati dei primi due anni di esperienza,presso l'Ospedale di medicina Integrata di Pitigliano e presso il Centro di riabilitazione di Manciano, vengono presentati in questo convegno assieme ai risultati di oltre 15 anni dei centri di riferimento per le medicine complementari della Toscana.

La Consulta Nazionale di Medicina Integrata che raggruppa quasi la totalità del mondo delle medicine complementari del nostro paese nel ringraziare Vasco Giannotti per aver aperto il Forum ai nuovi approcci scientifici e si augura che sia l'inizio di una permanente collaborazione.


LA LOCANDINA DEL CONVEGNO [DOWNLOAD HERE]

 

forum risk management arezzo convegno medicine integrate pitigliano

 

 

Per maggiori Infomrazioni : forumriskmanagement.it

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS