Biometano: il viaggio sostenibile- il 23 e 24 maggio ad Affi (VR)

E' giunto alla sua 14° edizione InfoBIOGAS, l'annuale convegno di BTS Biogas dedicato al mondo del biogas e del biometano. I lavori analizzano le opportunità offerte da scarti, sottoprodotti e rifiuti organici per massimizzare la valorizzazione di mercato del bioGNC (Gas Naturale Compresso) e bioGNL (Gas Naturale Liquefatto) in continua evoluzione anche negli ambiti di utilizzazione.

 

La nuova edizione, dal titolo "Biometano: il viaggio sostenibile" si svolgerà presso l'International Training Centre di Affi, in provincia di Verona, i prossimi 23 e 24 maggio, sarà strutturato in due giornate e presenterà lo stato dell'arte del biometano come ideale punto di convergenza tra agricoltura, trasporti e industria nell'ottica della salvaguardia ambientale e dei nuovi scenari di economia circolare.

Infobiogas 2019 costituisce un luogo di confronto tra opinion leader, imprese, e centri di ricerca. 

Nella prima giornata ci saranno confronti con ospiti di eccezione di come si sta sviluppando la richiesta di biometano dell’industria e quali sono le aspettative di mercato per il futuro.

Nella seconda giornata invece saranno presentate le risposte sul lato della produzione di biometano, valutando la fattibilità economica degli impianti, ascoltando le testimonianze di aziende agricole innovative e partecipando alla presentazione di nuove tecnologie che migliorano il rendimento dell’impianto ed aprono ulteriori possibilità di mercato.

✅ Prima giornata - 23 maggio
La richiesta del mercato: decarbonizzazione dei trasporti e fabbisogno di biometano.


✅ Seconda giornata - 24 maggio
La risposta del settore agricolo ed industriale: la produzione di energia sostenibile.

Clicca qui per iscriverti gratuitamente all'evento e per avere maggiori informazioni sul programma

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli