Il modo migliore per arrivare al Convegno Pillole di Ecofuturo? In Sharengo!

 

Sulle strade delle nostre città si sta sempre più affermando la sharing mobility,  modalità innovativa che consente di spostarsi da un luogo all’altro condividendo con altri utenti mezzi, spazi e percorsi per muoversi in modo più efficiente, rapido e rispettoso dell’ambiente. Una generale trasformazione del comportamento degli individui che, progressivamente, tendono a preferire l’accesso temporaneo ai servizi di mobilità piuttosto che utilizzare il proprio mezzo di trasporto, fino a non possederlo affatto. 

Secondo l’Osservatorio Nazionale sulla Sharing Mobility promosso dal Ministero dell’Ambiente al 31 dicembre 2018, sono 5,2 milioni solo in Italia gli utenti della sharing mobility,  di cui iscritti ai servizi di carsharing 1 milione e 860 mila. Rispetto a quest’ultimo servizio si registra tra il 2017 e il 2018  un incremento del 37% nei servizi station-based e un più 27% sul flusso libero. A questo link puoi scaricare il 3° Rapporto sulla Sharing Mobility

EcoFuturo Festival da sempre sostiene un evoluzione “ecofriendly” dei mezzi di trasporto in ambito urbano – dove nel 2030 si concentrerà il 70% della popolazione mondiale – e per questo in occasione dell'evento Pillole di Ecofuturo per curare la febbre della Terra (Giovedì 3 ottobre, ore 10:00 @Auditorium Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - via Capitan Bavastro, 174 - Roma), Sharengo,  il primo car sharing elettrico nato da un progetto italiano che promuove la navigazione urbana sostenibile, offrirà a tutti coloro che si sono registrati al convengo un Pacchetto Benvenuto al suo servizio di car sharing a 1€ per 21 minuti di corsa. E se si invita un amico  a iscriversi entrambi  ricevono 30 min gratis.

Link per registrarsi al convegno Pillole di Ecofuturo

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Video

Altri Video
Watch the video

Terra ed Ecologia

Altri Articoli

Energie Rinnovabili

Altri Articoli