Autostrade del mare e biometano: l'opinione di F. Benevolo di RAM

Una interessante videointervista di Biogas Channel a Francesco Benevolo di RAM SpA, società in house del MIT (Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti), da sempre partecipe alle numerose iniziative organizzate da Ecofuturo Festival, e nello specifico da Fabio Roggiolani, su di un tema cruciale per l'intero comparto dei trasporti, come quello delle "Autostrade del Mare".

  #ramspa #autostradedelmare #benevolo "Autostrade del mare e biometano: l'opinione di F. Benevolo di RAM " Click to Tweet   

Le Autostrade del mare inquinano otto volte meno del trasporto stradale e potrebbero ottenere risultati migliori grazie ai carburanti alternativi, come il biometano liquido. Gli armatori però sono restii nell’introdurre motori adatti a questi combustibili perché i punti di approvvigionamento sono ancora poco diffusi e questi ultimi a loro volta non vengono installati perché ancora troppo pochi i mezzi navali predisposti per l’utilizzo. Quali, quindi, i possibili sviluppi futuri delle autostrade del mare? E quali gli incentivi? Ce ne parla RAM - Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa, società in house del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

 

 

Link articolo originale Biogas Channel

 

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS