“La Salute nel Piatto”: medici e chef a confronto il 18 novembre a Milano

Segnaliamo con grande piacere un evento importante su un tema fondamentale come il rapporto salute-alimentazione, sempre più cruciale per le complesse implicazioni che ha. Si tratta della terza edizione dell'evento “La Salute nel Piatto”, quest'anno all'insegna dello slogan “BODY ENERGY FOOD ENERGY”, in programma il prossimo 18 novembre, dalle 10.30 alle 19, presso il Novotel Milano Nord Ca’Granda, in viale Suzzani, 13, a Milano

        #salutenelpiatto "“La Salute nel Piatto”: medici e chef a confronto il 18 novembre a Milano" Click to Tweet  

 

Si tratta di un evento incentrato sul tema del cibo che diventa superfood grazie alla combinazione tra natura e medicina innovativa, sempre fondata su basi scientifiche, che vedrà il confronto e lo scambio tra nutrizionisti, medici, esperti di alimentazione naturale e cultori della cucina che ci sveleranno i segreti per una dieta ottimale e per uno stile di vita corretto, capace di prevenire o in parte contrastare l’insorgenza di alcune patologie e degenerazioni dello stato generale di salute, e comunque favorire il benessere, ad ogni età.

Accurate spiegazioni scientifiche saranno dedicate alla importanza della presenza nella nostra dieta di alimenti come frutta, verdura, legumi e cereali (preferibilmente integrali) e alternate a momenti di show cooking per dimostrare concretamente la corretta preparazione di piatti salutari e deliziosi nel contempo.

Altro tema affrontato nell'evento quello di un corretto utilizzo degli integratori e dei superfood.

La manifestazione prevede poi anche un corner market, nel quale ci sarà la possibilità di acquistare prodotti come frutta e verdura fresca fresca, olio evo, riso miele etc. e dove non mancheranno omaggi offerti dagli sponsor.

Relatori, chef e ospiti a La Salute nel Piatto

  • Relatori: Vasco Merciardi, Marco Missaglia, Alessandro Scorba, Piergiorgio Spaggiari, Claudio Viacava, Anna Villarini, Edy Virgili
  • Chef: Dario Beluffi, Paola Bertini, Claudio Di Dio, Tiziana Vitale
  • Ospiti: Silvia Criscione, Marcello Ghiselli, Manuela Ravaglioli

IdeeGreen.it presente all’evento per presentare parkrun e i benefici del fitness

Gli amici di IdeeGreen saranno presenti all'evento per spiegare i benefici che l’attività fisica moderata ma costante può assicurare al corpo e alla mente e, in particolare, Vi inviteranno  a partecipare all’evento gratuito e non competitivo, ma cronometrato e con tanto di classifica, denominato "parkrun": una corsa/camminata di 5 Km, grande occasione per fraternizzare e conoscere nuovi amici e raggiungere o migliorare la propria forma fisica, con appuntamento tutti i sabati mattina alle 8.45 in Viale Suzzani 283, a pochi metri dall’ingresso del bellissimo Parco Nord.

Iscrizioni online sul sito ufficiale www.parkrun.it dove potrete scoprire come in Italia, oltre all’evento milanese, sono già attivi una dozzina di altri eventi in altrettanti parchi situati in molte città italiane come Roma, Firenze, Palermo, Padova, Treviso, Lucca e in altre località minori non meno affascinanti come Rimini, Monte Etna, Montelepre e Salento.

Nello stand di IdeeGreen saranno presenti a rotazione coach e specialisti del mondo del fitness e della fisioterapia con tante proposte dedicate a perseguire e mantenere il benessere fisico.

 

La manifestazione è ad ingresso gratuito, previa registrazione online sul sito ufficiale dell’evento ideato da Rossella de Focatiis con il format “Sapere. Il Sapore del Sapere“.

Non vi resta che registrarvi sul sito ufficiale e venirci a trovare per scoprire come migliorare la vostra dieta e il vostro benessere!

Scarica il Programma completo dell'evento "La Salute nel piatto"

Per saperne di più: articolo originale IdeeGreen

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS