"Roma Caput Vespa": Secondo raduno nazionale a partecipazione estera

Il Club Vespa nel Tempo, sotto l’egida del Vespa Club d’Italia organizza il “2° Raduno Internazionale Roma Caput Vespa”, che si terrà a Roma il 31 agosto-1-2 settembre 2018 secondo il programma di massima di seguito allegato.

     #romacaputvespa #vespaneltempo ""Roma Caput Vespa": Secondo raduno nazionale a partecipazione estera" Click to Tweet   

In occasione della manifestazione verrà allestito il Vespa Village in una delle cornici più suggestive e centrali di Roma: nelle vicinanze del Colosseo e del Circo Massimo e precisamente presso il Semenzaio di S. Sisto in Piazza di porta Metronia 2.

Il Semenzaio di S. Sisto, è un luogo particolare: è un giardino dove – tra l’altro - viene coltivata la collezione di azalee che ogni anno viene esposta nel periodo della fioritura lungo la scalinata di Trinità dei Monti. Quindi, essere ospitati in questo luogo speciale con le nostre Vespa (non proprio a norma con le disposizioni di legge) non è stato facile. Per celebrare questo particolare connubio tra fiori, piante e motori abbiamo condiviso con l’assessore all’Ambiente della Città questa idea: tutti i Club partecipanti all’evento porteranno delle piante autoctone dai loro luoghi di provenienza, piante che successivamente verranno messe a dimora nella Città di Roma. Il raduno sarà anche un modo per lasciare una traccia verde del Vostro passaggio in questa città.

Nello stesso luogo avremmo a disposizione l’Aranciera, una struttura aperta già agli inizi del XIX secolo, quando il governo francese, che al tempo amministrava Roma, avviò un progetto per l’istituzione di un vivaio. In questa prestigiosa struttura troverà spazio il nostro Museo della Vespa: una mostra fotografica sul mondo della Vespa e sulla sua storia oltre a un’area dedicata all’esposizione di preziosi e rari veicoli d’epoca provenienti da importanti collezioni private. 

Ogni Vespa club donerà a Roma capitale un essenza arborea che sarà messa a dimora dal servizio giardini in un area a verde pubblico

A seguire la locandina con il porgramma:

Per maggiori info

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS