Teleriscaldamento solare - Workshop e visita tecnica all'impianto - Braedstrup (DK), 27-28 settembre

braedstup power thermic solar plant danimarca denmark dk solare termico innovativo coogenerazione danimarcaL'impianto di teleriscaldamento solare di Braedstrup, con una superficie captante di 18.600 m2, è uno dei migliori esempi al mondo, sia tecnicamente sia economicamente, di integrazione tra solare termico e cogenerazione in una rete di teleriscaldamento. Il seminario, che si terrà a Braedstrup (Danimarca) il 27-28 settembre 2012, fornirà l'occasione per approfondire le tematiche tecniche e di costo relative agli impianti di teleriscaldamento da solare termico e includerà una dettagliata visita all'impianto.

 

 

Il primo giorno prevede una analisi del mercato e delle normative relative al teleriscaldamento solare, nonché una presentazione tecnica di dettaglio dell’impianto solare di Braedstrup e di altri sistemi solari termici di grande taglia in funzione in Danimarca. Dopo il pranzo, partirà la visita guidata all’impianto, della durata di due ore.

Nella seconda giornata, che occuperà la mattina del 28 settembre, saranno discusse, tramite gruppi di lavoro, le principali barriere e le opportunità concrete per lo sviluppo di impianti di teleriscaldamento solare, date le condizioni specifiche di diversi paesi europei.

Per scaricare il programma dettagliato e la scheda di iscrizione clicca qui.

Per maggiori informazioni:

Riccardo Battisti, Ambiente Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. +39 3939413523

 

FONTE: Assolterm - Associazione Italiana Solare Termico

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS