CO2, Casa EcoSicura e la Stampante 3D per Tutti, questi i temi salienti del Giovedì green di Ecofuturo 2018 al Parco La Fenice di Padova

Una seconda giornata tutta dedicata alle migliori tecnologie green quella di domani Giovedì 19 luglio per EcoFuturo Festival 2018, il più importante festival sulle innovazioni green in Italia al Fenice Green Energy Park di Padova dal 18 al 22 luglio. 

    #ecofuturo2018 #ciodue "Ecofuturo 2018 apre i battenti domani al Parco La Fenice a Padova” Click to Tweet  

Durante l'intera mattinata i visitatori del Festival hanno potuto partecipare ai corsi di produzione 3D previsti dall'Evento così da trasformarsi dopo un paio d'ore in unconoscitore di una delle tecnologie più rivoluzionarie degli ultimi anni: ciascuno progetterà un oggetto che poi sarà realizzato e potrà portare a casa.

Nel frattempo, dalle 10 alle 13 nello spazio dibattiti del  Fenice Green Energy Park si è parlato di "Recupero e riutilizzo della CO2 in terra, riduzione della CO2 in cielo". A condurre la sessione Davide Sabbadin (Legambiente Veneto). Insieme a lui tra i relatori che si sono  confrontati  sul recupero e riuso industriale della CO2, sulla produzione geotermica,  Microalghe con Giulia Lotti (Consorzio Record)  circolo dei rifiuti “carbon-negative”  ecc  Francesco Ferrante (Vice Presidente Kyoto Club), Franco Donatini (Univ. Pisa. Dip. Energetica), Ugo Moretti (TPI),Tonino Perna (Professore Ordinario di Sociologia Economica presso l’Università di Messina) e molti altri ancora.

Dalle 14:30 - 17:30 si è parlato de La casa ecosicura ad energia zeroApprofondimento condotto da Michele Dotti (Ecofuturo) e con il contributo di Clelia Bartolomei (Fratelli è Possibile), Andrea Parrini (PM Service), Giacomo Biserni (Studio Ecogeo), Claudio Cavalieri (CS Thermos) ecc.

Tre le 18 e le 19:30 torna invece ECOSALUTE Medicine complementari il percorso e la cura  (a cura di A. Albiani).

Il libro del giorno sarà Ecologia del desiderio  di Antonio Cianciullo. una presentazione prevista tra le 19:30 e le 20:30 in collaborazione con ABOCAEdizioni 

Tra le 21:30 e le 23:00 "Siam mica qui a farci salvare dai panda..." lo spettacolo teatrale di Michele Dotti sul tema dell'ecologia come opportunità di benessere per tutti.

Ai colleghi che vorranno partecipare di persona ai tanti eventi di domani spetterà di diritto: 

 

  • un sacchettino di stallatico 2.0
  • una confezione di Biochar 
  • un'automobilina fotovoltaica realizzata dallo staff del Fenice Green Energy Park.

 

A seguire la sintesi della seconda giornata del Festival

 

 
Per info e contatti Stampa
 
Riccardo Sandre
3887570202
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS