"CHERNOBYL ITALIA": presentazione del libro di Stefania Divertito in diretta il 18 maggio

Lunedì 18 maggio 2020 alle ore 17:00 diretta streaming dalla pagina Facebook di Ecofuturo Festival con presentazione del libro "CHERNOBYL ITALIA" di Stefania Divertito.

Un libro evocativo che racconta del primo evento del dopoguerra che chiuse in casa molte parti del mondo e che diede una svolta allo sviluppo delle energie rinnovabili per la lotta ai cambiamenti climatici. 
 
Anche ora, in piena immane tragedia COVID, pare delinearsi, e non a caso, una fuoriuscita dalla crisi verso una economia verde o blu, ovvero un'economia dell'efficienza e delle rinnovabili.
 
Né allora e né ora questa fuoriuscita green avviene per casualità della storia, ma sulla spinta di anni di lotte e di ricerca ecotecnologica che allora come oggi trovano tra i protagonisti:
 
  • Massimo Scalia - uno dei padri fondatori del movimento antinucleare Italiano
  • Sergio Ferraris - direttore di Qualenergia e tecnoanimatore delle dirette di Ecofuturo
  • GB Zorzoli - presidente del Coordinamento FREE delle rinnovabili e dell'efficienza che riunisce gran parte del mondo ecologista propositivo e dell'imprenditoria rinnovabile.
 
Coordinano  il confronto Fabio Roggiolani cofondatore di Ecofuturo Festival e Giuliano Gabbani Responsabile scientifico di GIGA
 
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS