Smart City su Radio 24 con Melis: 4 e 5 aprile 2016 la buona geotermia con F. Roggiolani

Iniziano questa sera, 4 aprile 2016, alle 20:50 nella trasmissione Smart City di Radio24 alcune puntate sulla buona geotermia con l'intervista al Vice Presidente dell'Associazione Giga Fabio Roggiolani.

 

La buona geotermia approda nei grandi network radiofonici nazionali per alcune puntate tematiche della trasmissione di Radio24 "Smart City", curata da Maurizio Melis, a partire da stasera 4 aprile 2016 e domani 5 aprile.

La Carta della Buona Geotermia con i nuovi impianti a reimmissione totale ed emissioni zero in atmosfera saranno protagonisti della prima serata. La svolta avvenuta nel grande convegno nazionale sulla buona geotermia di Abbadia San Salvatore del 29 e 30 gennaio scorsi, sembra aver contagiato positivamente il mondo dell'informazione, più attenta, nonchè, a quanto pare, anche il presidente del Consiglio che è appena reduce dalla inaugurazione in USA di una centrale geotermica Enel proprio a ciclo binario, quella stessa tecnologia fino ad oggi  definita un sogno impossibile da parte dei dirigenti Enel Geotermici Toscani, in Italia, cioè nel paese dove la geotermia elettrica è nata oltre un secolo fa. 

La buona geotermia per la cogenerazione elettrica dopo Abbadia, non solo è amica dell'ambiente ma utilizzabile ed inseribile in contesti urbani con impianti che partono da 100 kwe che occupano appena 6 m2  fino a 10 Mw con impianti non più grandi dell'estensione di un campo di calcio.

Altro che trivelle petrolifere per i soliti noti ma energie rinnovabili smart per tutti!

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS