Arriva Pippy! L'Impianto fotovoltaico da balcone stand alone

pippy fotovoltaico da balcone terrace pv energy for all “Pyppy – Energy for all” è il primo impianto fotovoltaico commercializzato in Italia. Si tratta di un sistema “stand-alone”, ovvero installabile senza dover richiedere autorizzazioni o l’allaccio alla rete elettrica.

Chi non ha intenzione di installare pannelli solari su tetto, dunque, ma desidera investire sull’energia pulita per abbattere i costi della bolletta elettrica, può optare per questo innovativo impianto fotovoltaico da balcone.

Dotato di ruote come un carrello e facilmente trasportabile, Pyppy si comporta esattamente come un impianto tradizionale, trasformando l’irradiazione solare in energia elettrica.

Il calore del sole viene convertito dai moduli fotovoltaici e immesso nel regolatore di carica, che garantisce una certa costanza di produzione all’impianto. Essendo un sistema portatile può essere sistemato con comodità ovunque si preferisce, sfruttando le zone più assolate di terrazze, balconi e giardini.

Cosa può alimentare? Grazie al suo inverter è in grado di fornire energia a qualsiasi apparecchiatura da 230 V: televisori, computer, lavatrici, frigoriferi, lampade e molto altro. Il nuovo impianto, realizzato per  la società cooperativa sociale Ri-Ambientando, è in vendita in due versioni: da 1200 W/h e da 2400 W/h.

Antonio Fischetto, responsabile di Ri-Ambientando, ha così commentato il nuovo prodotto: “Pensiamo che il nostro sistema sia la soluzione più adatta per chi vuole risparmiare e tutelare l'ambiente. Grazie alle sue peculiarità è un prodotto che viene incontro alle esigenze di chi, fino ad ora, non ha potuto dotarsi di un impianto fotovoltaico fisso.



BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS