"Fotovoltaico senza pensieri"....e il tuo impianto non spreca il sole

Un grande patrimonio, quello delle centinaia di migliaia di impianti fotovoltaici installati sui tetti degli italiani, base fondamentale per elevare ogni cittadino utente anche a produttore, divenendo così parte attiva del nuovo modello energetico distribuito che le energie rinnovabili stanno finalmente disegnando, che richiede però anche un adeguato monitoraggio dei singoli impianti per ottimizzarne il funzionamento e quindi la resa economica.

 

In un tale contesto, caratterizzato da una serie di fasi evolutive fatte di frequenti modifiche normative nella gestione degli incentivi, arriva una importante risposta anche in termini grande serietà e competenza, da parte di un grande esperto di fotovoltaico come il Presidente ATER (Associazione Tecnici Energie Rinnovabili), Massimo Venturelli (*), titolare dell'omonimo Studio Tecnico, il quale offre da qualche mese, un nuovo servizio di assistenza denominato "Fotovoltaico Senza Pensieri" dedicato a tutti i possessori di impianti fotovoltaici.

Nel nostro Paese siamo tutti abituati a vivere in costante allerta, perché le regole e le leggi sono complesse e cambiano continuamente, soprattutto nel settore delle energie rinnovabili.

Massimo racconta che sono molti i suoi clienti che gli chiedono di tenere sotto controllo tutti gli adempimenti relativi al loro impianto fotovoltaico, per molti c'è la preoccupazione di tener monitorata l'efficienza degli impianti, perchè è facile perdere qualche mese di produzione (e relativo inventivo); tutti anelano alla tranquillità di poter conservare gli incentivi del "conto energia" e per questo devono potersi affidare a chi ha esperienza e competenza.

Chi ha installato un impianto fotovoltaico ha fatto una cosa giusta per l’ambiente e per il futuro del pianeta, ma ha fatto anche un investimento economico che deve essere tutelato. Per questo 3 ani fa Lo studio Tecnico Venturelli ha istituito un sevizio di assistenza annuale a basso costo pensato per i piccoli impianti domestici,  dedicato a chi vuole stare tranquillo, non a caso denominato "Fotovoltaico Senza Pensieri".

Ai clienti "storici" dello Studio Tecnico ben preso se ne sono aggiunti altri, al punto che da quest'anno questo servizio viene esteso a chiunque possa essere interessato, mantenendo il prezzo ridotto finora applicato per i clienti tradizionali.

 

Le attività a carico dello Studio Tecnico sono:

  • Controllo periodico su portale GSE della regolarità erogazione incentivi – Contributi in Conto Scambio (Scambio sul Posto) o RID (Ritiro Dedicato) – sono garantite un minimo di 3 ispezioni annuali, con un massimo di 122gg di distanza fra un controllo e l’altro;
  • Verifica e scelta sulla liquidazione delle eventuali eccedenze con cadenza annuale;
  • Invio informative su modifiche, adempimenti e scadenze; informazioni puntuali su tutti gli aggiornamenti che possono interessare l'impianto fotovoltaico e le pratiche necessarie, beneficiando di un trattamento prioritario.

Sono garantiti gratuitamente alcuni servizi accessori come il cambio dell’ IBAN e altre modifiche dati non sostanziali da effettuare sul portale GSE (es. comunicazione per sostituzione di Inverter o Moduli Fotovoltaici guasti o rubati e conseguente inserimento a portale).

Assistenza telefonica per guasti e disservizi Impianto Fotovoltaico, se necessario viene effettuata la ricerca di un installatore qualificato in grado di intervenire in tempi brevi.

 

Restano esclusi altri servizi più onerosi come:

  • cambio di titolarità;
  • dichiarazioni doganali per impianti > 20 kW;
  • aggiornamenti del regolamento di esercizio presso i gestori della rete elettrica; 
  • accreditamenti SEU su portale GSE.
  • comunicazioni al GSE per interventi di manutenzione e ammodernamento (modifiche impianto come da regole applicative GSE)

 

Per altri servizi saranno comunque garantiti prezzi scontati del 20% rispetto al normale prezzo di listino.

 

Per maggiori informazioni sul servizio "Fotovoltaico Senza Pensieri"

 

Gli interessati al servizio possono richiedere un preventivo INDICANDO LA LOCALITA' DELL'IMPIANTO compilando il form disponibile a questo link 

In alternativa si può scrivere anche a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

o telefonare allo 059 9781338

(*) Massimo Venturelli è un elettrotecnico che lavora da più di 15 anni nel settore Fotovoltaico e può essere considerato un vero e proprio pioniere di questo settore. Da semplice appassionato nei primi anni 80 ha navigato tutte le stagioni del fotovoltaico in Italia, da piccole applicazioni in isola fino ai primi impianti connessi in rete ad inizio 2002, dai primi contributi a fondo perduto denominati 10.000 tetti fotovoltaici ai 5 decreti in conto energia e successivamente impianti in detrazione fiscale, SEU e autoconsumo per utenze energivore, sistemi fotovoltaici con accumulo. Ad oggi lo Studio Tecnico Venturelli ha progettato e seguito le pratiche per più di 1.000 impianti fotovoltaici collaborando con più di un centiaio di aziende installatrici, molte delle quali sono state "iniziate" al fotovoltaico proprio da Massimo Venturelli. Si considera un "fautore della diffusione del fotovoltaico" e come spesso ama ricordare, il suo mestiere coincide con la sua passione, è uno dei fondatori dell'Associazione Tecnici Energie Rinnovabili (ATER) e dal 2012 ne è il Presidente.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS